Home           scrivici    -    p.e.c.
Residenza San Pietro - Residenza Santo Stefano

RESIDENZA SAN PIETRO

106 POSTI LETTO

per anziani non autosufficienti

La Residenza ospita i nuclei Piave, Valdobbiadene, Le Rive e San Floriano. Ogni nucleo ha un proprio connotato e si caratterizza per la medesima tipologia di ospite (per esempio, ospiti con elevate necessità assistenziali, oppure con decadimento cognitivo tipo Alzheimer, ovvero con discrete capacità residue).

La moderna struttura è contraddistinta da ampi spazi comuni quali soggiorni, sale da pranzo, sale polifunzionali dedicate alle attività svolte dagli ospiti; le stanze sono tutte doppie con bagno. All’esterno è presente un Giardino protetto (complanare a quello di pertinenza della vicina Residenza Fabris) a disposizione degli ospiti, spazio all’aria aperta da godere in libertà e in sicurezza. Si tratta di un ampio giardino recintato, nel quale è stato tracciato un percorso dotato di ausili di sostegno per la deambulazione e di aree di sosta con panchine.

 

Nucleo Piave: accoglie gli ospiti più gravi, persone con gravi compromissioni sanitarie

Nucleo Valdobbiadene: ospita anziani non autosufficienti

Nucleo Rive e Nucleo San Floriano: accoglie persone affette da problematiche cognitive (tra queste anche Alzheimer).

RESIDENZA SANTO STEFANO

82 POSTI LETTO

per anziani non autosufficienti e con patologie psichiatriche
 

La Residenza ospita i nuclei Balcon, Cesen e Endimione. Ogni nucleo ha un proprio connotato e si caratterizza per la medesima tipologia di ospite (per esempio, ospiti con elevate necessità assistenziali, oppure con patologie psichiatriche, ovvero con discrete capacità residue).

La moderna struttura è contraddistinta da ampi spazi comuni quali soggiorni, sale da pranzo, sale polifunzionali dedicate alle attività svolte dagli ospiti; le stanze sono tutte doppie con bagno.

Le aree comuni sono caratterizzate da ampie vetrate che, oltre a rendere gli ambienti luminosi, regalano agli ospiti una visuale davvero piacevole sul paesaggio nel quale è ospitata la struttura. Particolarmente suggestivo l’orario del tramonto con l’affaccio a ovest. Al secondo piano della Residenza è stato allestito un ampio “Giardino d’inverno”, di circa 170 mq. Dal giardino d’inverno si accede a una terrazza, di circa 430 mq, che rappresenta un vero e proprio giardino pensile utilizzabile dagli ospiti, dovere possono sostare e godere il tepore e la luce, nonché la magnifica vista sui monti della Pedemontana a destra e verso la vallata del Piave a sinistra.

Al piano terzo, nella medesima posizione, vi è un’altra terrazza di circa 170 mq.

Gli arredi e i complementi sono stati studiati con l’obiettivo di rendere l’ambiente il più familiare possibile, compatibilmente con le esigenze di funzionalità e di igiene che la struttura richiede.

Nucleo Balcon: accoglie anziani con discrete capacità residue

Nuclei Cesen e Endimione: ospita anziani non autosufficienti con patologie psichiatriche


Clicca qui per la versione stampabile della pagina

 Poliambulatorio Valdo Salute
 Direzionale
 Residenza Meneghetti
 Residenza Fabris
 Chiesa Madonna Salute
© Istituto San Gregorio 2010 - Partita IVA 01550560260 - credits - Cookie Policy- Dichiarazione di accessibilità